Il viaggio dell’astronauta

Per bambini dai 6 ai 12 anni


Livello difficoltà: media


Tempo di preparazione: 30 – 45 min


Tempo di gioco: 1 -2 ore


Materiale necessario: stampante, carta,
un telefono cellulare, scotch, carta alluminio

Missione: 

Invitiamo tutti i bimbi del mondo a trasformarsi in astronauti, iniziando un viaggio speciale all’interno della loro casa-universo.
Saranno eroi che esplorano gli angoli più remoti dello spazio. Sono sempre potuti tornare a casa guidati da una stella, ma questa volta i punti di riferimento sono spariti e hanno perso la rotta…

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Il regno della conoscenza

Per bambini dai 7 ai 12 anni


Livello difficoltà: media


Tempo di preparazione: 60 – 90 min*


Tempo di gioco: fino a 2 ore


Materiale necessario: stampante, carta, forbici
un telefono cellulare, scotch/nastro adesivo, una scatola di scarpe, pastelli o pennarelli, 7 bicchierini

* Il tempo di preparazione può eccedere di 15 minuti in caso di stampa del gioco in bianco e nero

Missione: 

 

Sono giunti tempi difficili nel Regno della Conoscenza: Il Signore oscuro ha sconfitto il Re e preso il suo trono. Aveva provato a farlo a farlo anche volte, ma il saggio Scriba, è sempre riuscito a fermarlo.


Questa volta, però, il Signore Oscuro ha catturato lo Scriba ed ora i suoi apprendisti dovranno affrontarlo per salvare il Regno dall'oscurità...

BONUS: Il gioco contiene una colonna sonora epica da ascoltare per tutta la sua durata.

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Frank e la sua banda

  • Da 1 a 6 giocatori

  • Da 5 a 7 anni e da 8 a 12 anni (due versioni) 

  • Livello di difficoltà: media

  • Tempo di preparazione: 30 minuti

  • Tempo de gioco: 1-1,5 ore

Materiale richiesto: 

  • Stampante a colori/b&n

  • Carta

  • Forbici 

  • Buste da lettere comprate o realizzate a mano (tutorial incluso) 

  • Nastro adesivo

  • 1 smartphone o Tablet con scanner QR (la maggior parte degli smartphones)

  • Colla stick (se decidete di comprare le buste da lettere)

Missione: 

La notte più terrorizzante dell’anno è in pericolo!
Francesco Einstein (Frank per gli amici) ha chiuso per sbaglio la sua amica Cleo, la Mummia, in un criptex, una piccola cassa con un codice segreto, ma proprio non riesce a ricordare quale possa essere.

Il povero Frank, pentito, riesce solo a ricordare che il codice ha a che fare con i suoi migliori amici: Jack lo Scheletro, la Strega, Gianmarco il Fantasma e Martino lo Zombino. Le bambine e i bambini del mondo umano sono l’unica speranza di salvezza per Cleo.

Oltre ad intrattenere, questo è un gioco educativo: i bambini dovranno fare un po’ di tutto, operazioni matematiche, alcuni enigmi di logica, fino a imparare a riconoscere il suono di diversi strumenti musicali, ed inoltre realizzeranno una pozione magica!

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